«Oggi la gente ama scattare foto di aperitivi, cene e serate e postarle sui social o inviarle agli amici. Anche per questo è essenziale creare ambienti unici, dotati di un carattere distintivo. Bisogna dare alle persone qualcosa che non ha mai visto, qualcosa che le convinca a tornare»
Maria Bracchi
Negli ultimi anni, il settore della ristorazione è cambiato moltissimo, affermandosi a livello di interior design come un vero e proprio campo di sperimentazione, dove a emergere è la creatività e la commistione di stili diversi. Sempre più diffuse sono le realtà miste, che superano le tradizionali distinzioni tra categorie come bar, ristorante, pasticceria e locale serale. A prevalere è un’eleganza moderna, minimalista, che gioca con finiture preziose come marmo, oro, ottone e bronzo, insieme a tessuti pregiati come il velluto e all’utilizzo di tinte forti, dosate con sapiente misura.
OUR DESIGN, YOUR CHOICE.
Necessità
I requisiti funzionali e normativi
Quando si tratta di ambienti professionali come bar o ristoranti, la parola d’ordine è funzionalità. Ogni zona deve essere progettata per la sua funzione specifica, che sia il contatto con la clientela, il servizio, la pulizia o la gestione di carichi e scarichi. Ciò significa ottimizzare i percorsi per agevolare i movimenti e il lavoro del personale dal bancone e dalla cucina fino alla sala e viceversa, rendere più efficiente il magazzino, dare visibilità alle preparazioni e nascondere invece le zone adibite al lavaggio e alla pulizia. Il tutto naturalmente rispettando le normative vigenti a livello di sicurezza e abbattendo le barriere architettoniche per creare locali attrezzati e accessibili a tutti.
Estetica
Dare vita a qualcosa di unico
Un bar o un ristorante non deve semplicemente essere bello esteticamente. Deve prima di tutto essere l’espressione di chi lo ha creato, la manifestazione pratica di un’idea, del carattere del proprietario e del progetto di business che lo ha originato. Allo stesso tempo, il design dovrà tenere conto dei gusti e delle abitudini di consumo dei potenziali clienti, per sintonizzarsi con le loro preferenze toccando i tasti giusti a livello di stile.
L’obiettivo è creare l’atmosfera ottimale, attraverso la scelta di materiali, arredi e luci, per realizzare ambienti unici e personalizzati in ogni particolare.
La soluzione è Giallo Pastello
Il successo è questione di metodo.
Si parte sempre dall’ascolto, analizzando le esigenze e gli obiettivi del cliente per individuare la strada migliore a livello di funzionalità e di estetica. Una volta definito il progetto, è poi il momento di strutturare una programmazione dettagliata di ogni fase. Nel caso di bar e ristoranti è imperativo intervenire nel minor tempo possibile, sfruttando per esempio i periodi di chiusura estiva o le festività. Affidandoti al nostro team potrai gestire la ristrutturazione o la realizzazione del tuo locale senza ritardi e con la massima sicurezza: penseremo a tutto noi, dall’impiantistica aimacchinari, coordinando ogni attività.
Inizia a creare la tua nuova sede aziendale