Vi raccontiamo la storia di Antonio Barion imprenditore immobiliare della società Benimmobili a Brescia e del lavoro dei suoi nuovi uffici situati in una delle zone più sviluppate di Brescia dove si ergoni diversi grattacieli, tra i quali l’iconico Crystal Palace di Brescia.
Antonio Barion è imprenditore di società nell'intermediazione immobiliare. Si è affacciato al mondo immobiliare nel 2005 come investitore creando due società immobiliari ed esercitando con la prima attività in genere e più in particolare l’acquisto e la rivendita, la locazione, nonché la costruzione e la ristrutturazione; con la seconda esclusivamente trading immobiliare" Con un Master in “Economia e Gestione della Piccola e Media Impresa” nel 2005 presso “Università & Impresa ISFOR 2000 - Istituto Superiore di Formazione e Ricerca” a Brescia ho poi fondato BENIMMOBILI nel giugno 2010. Attualmente ricopro il ruolo di CEO e di Responsabile Ricerca e Sviluppo.
La consulenza professionale e di nicchia della società Benimmobili trova la massima espressione nel lavoro di interior design effettuato nel 2023 nel loro studio situato in uno dei grattacieli più iconici della città il Crystal Palace.
Antonio Barion arriva nel nostro Studio di Interior design nell’estate del 2023 con il desiderio di entrare nei suoi nuovi uffici entro ottobre dello stesso anno, una tempistica molto ridotta ma non è stata per noi una nota negativa al contrario grazie alla timeline che studiamo per ogni cliente e progetto siamo riusciti a realizzare la richiesta del nostro cliente nei tempi prestabiliti.
Antonio conosceva già lo studio giallo pastello interni e nutriva stima e fiducia verso la titolare Anna Tomasoni, in seguito a questo lavoro oggi Giallo Pastello è partner ufficiale Interior design di Benimmobili.
La cura dei dettagli e l’attenzione della scelta dei materiali di qualità che si evince nel portfolio dei lavori svolti hanno contribuito a creare ambienti accattivanti e funzionali elevando notevolmente il valore dell’immobile.
Giallo pastello interni è riuscito a guidare Antonio nelle scelte orientandolo su soluzioni convenienti e prestigiose rispettando i tempi prestabiliti e concordati insieme.
Antonio e i suoi collaboratori avevano idee e gusti contrastanti, il focus di Giallo Pastello è stato entrare in empatia e tradurre tutte le loro idee in ambienti funzionali accumunando il gruppo.
Presentato il progetto che ha avuto subito un riscontro positivo, conquistando i clienti, siamo partiti con la realizzazione della Fase successiva collaborando con il Geometra Donda che si è occupato della parte strutturale e impiantistica dando vita al nostro progetto.
Il controllo costante e quotidiano, lavorando senza sosta, cooperando con il gruppo Benimmobili hanno permesso il raggiungimento dell’apertura dell’ufficio ad Ottobre 2023.
Questo lavoro di interior è stato frutto di una collaborazione e Gestione dei lavori con fornitori diversi collaborando attivamente insieme verso la soddisfazione del cliente.
Durante la realizzazione dei nuovi uffici di Benimmobili è stato importante comprendere le esigenze operative ed estetiche e tradurle in spazi moderni e funzionali.
Senza dubbio l’ascolto che rivolgiamo ad ogni cliente ci ha permesso di centrare la richiesta e l’esigenza del cliente.
Alla BASE di questo ben riuscito lavoro a più mani, tra Giallo Pastello Antonio e i suoi collaboratori, c’è stata la fiducia e il confronto costante, grazie a questo abbiamo consolidato il rapporto diventando partner chiave per l’interior design di tutti gli immobili di Benimmobili.